A Pescara l’incontro con i Partner di progetto

Giovedì 13 novembre, presso la sede della Regione Abruzzo, l’Assessore Marinella Sclocco ha incontrato i promotori del Progetto Abruzzo4Export e i potenziali nuovi Partner.

10380701_801867599872800_1274678744786240478_oGiovedì 13 novembre, presso la sede della Regione Abruzzo, l’Assessore Marinella Sclocco ha incontrato i promotori del Progetto Abruzzo4Export e i potenziali nuovi Partner, per promuovere l’iniziativa di formazione in corso. Progetto illustrato dal Dott. Marcello Romano (PM del progetto – Deloitte Consulting), mira a sostenere l’implementazione di processi d’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese abruzzesi attraverso la costituzione di Reti tra pluralità di aziende finalizzate alla definizione di uno o più PATTI FORMATIVI per il rafforzamento delle competenze delle figure professionali chiave nelle relazioni con i mercati esteri.

Si tratta di un’iniziativa che prevede il coinvolgimento e partecipazione attiva di tutti gli attori del sistema economico regionale coinvolti nell’ambito dell’internazionalizzazione. Il Progetto infatti rappresenta un’opportunità di collaborazione integrata e unica tra i principali protagonisti dello sviluppo locale e si pone l’ambizioso obiettivo di realizzare strategie comuni, razionalizzando e valorizzando gli sforzi individuali, in termini di formazione, al fine di massimizzare i benefici per le imprese e per il territorio.

1796697_801867523206141_3543428090944765206_nI Partner promotori dell’iniziativa potranno, infatti, svolgere un ruolo centrale nel progetto, identificando e coinvolgendo i soggetti del partenariato locale, strategie per la realizzazione dell’idea progettuale e le caratteristiche del target di imprese da coinvolgere, definendo il percorso formativo regionale corretto per cogliere gli obiettivi dei beneficiari, supportando il sistema per il monitoraggio del Patto.

Molteplici organizzazioni hanno manifestato il loro interessamento al progetto e partecipato all’incontro, in particolare: Abrex, Abruzzo Sviluppo, Adecco Training, AGIRE, API Industria L’Aquila Camera di Commercio L’Aquila / Agenzia per lo Sviluppo, Camera di Commercio Pescara, Confartigianato, Fenapi, FIRA, Nexus, Polo Automotive, Polo Internazionalizzazione, Polo IRENE, Polo Moda Inn, Polo SMART, SGI Srl.

Comments are closed.